Malte betonate

i migliori MATERIALI PER 
COSTRUZIONE a roma

La nostra ditta è specializzata in diversi materiali per costruzione, tra cui la malta, un conglomerato costituito da una miscela di legante, materiale di natura inorganica come il cemento e/o la calce, acqua, inerti fini, come può essere la sabbia, ed eventuali additivi. 
La miscela è creata in modo tale da garantire un'alta lavorabilità all'impasto bagnato e allo stesso tempo la resistenza meccanica necessaria allo stato asciutto, dopo la presa e l'indurimento.

I diversi utilizzi della malta

La malta viene utilizzata in edilizia per realizzare intonaci, come malta di allettamento e nella realizzazione di sottofondi delle pavimentazioni. 
La malta di allettamento serve per l'attuazione di murature, per collegare e unire altri materiali per costruzione e soprattutto per distribuire il carico delle parti soprastanti sull'intera sezione orizzontale del muro, compensando la conformazione irregolare delle superfici d'appoggio dei blocchi, in particolare di quelle della pietra.
Il sottofondo invece è uno strato cementizio applicato sul solaio, generalmente in spessori intorno ai 10 cm, che ingloba e ricopre le tubazioni degli impianti.

Caratteristiche e proprietà della malta

La malta è un materiale composito che presenta proprietà che variano a seconda della natura dei suoi componenti.
Il fenomeno di irrigidimento delle malte è dovuto ai processi di presa e indurimento. 
In base al tipo di indurimento le malte possono essere distinte in due diverse famiglie: le malte aeree che fanno presa ed induriscono soltanto se messe a contatto con l'aria, e le malte idrauliche che possono dar luogo alle reazioni di indurimento anche se non vengono messe a contatto con l'aria.

Contattaci per qualsiasi richiesta o per un preventivo

Share by: