Malte betonate

i migliori MATERIALI naturali PER 
COSTRUZIONE e restauro 
a roma

La nostra ditta è specializzata nella produzione di vari materiali per costruzione, tra cui le pozzolane per la realizzazione delle malte storiche romane, conglomerati costituiti da una miscela di legante, materiale di natura inorganica come il cemento e/o la calce, acqua, inerti fini, pozzolana ed eventuali additivi.
La miscela è creata in modo tale da garantire un'alta lavorabilità all'impasto bagnato e allo stesso tempo la resistenza meccanica necessaria allo stato asciutto, dopo la presa e l'indurimento. Data la sua peculiare caratteristica di indurire anche sott'acqua se miscelata con la calce, è un eccellente aggregato naturale insostituibile per la creazione di malte da utilizzare in ambienti umidi.  
La pozzolana  inoltre dona alle malte composte di calce e acqua un'elevata resistenza meccanica alle sollecitazioni e velocizza senza accelerare troppo il loro indurimento. 
La forte resistenza all’azione dell’acqua, dolce oppure marina, è un'altra caratteristica preziosa che la pozzolana conferisce alle malte che compone. 
Le colorazioni naturali dei nostri materiali sono ampie: pozzolana gialla, pozzolana nera, pozzolana marrone, pozzolana rossa, tufo lionato chiaro-giallo e tufo lionato rosso.
Per informazioni potete contattare i nostri tecnici oppure scriverci una e-mail all'indirizzo esman@tiscali.it, risponderemo nel più breve tempo possibile.

I diversi utilizzi della malta

La malta viene utilizzata in edilizia per un'ampia molteplicità di scopi, quale realizzare intonaci, come malta di allettamento, nella realizzazione di particolari sottofondi delle pavimentazioni. 
La malta di allettamento serve per l'attuazione di murature, per collegare e unire altri materiali per costruzione e soprattutto per distribuire il carico delle parti soprastanti sull'intera sezione orizzontale del muro, compensando la conformazione irregolare delle superfici d'appoggio dei blocchi, in particolare di quelle della pietra.
Il sottofondo invece è uno strato  applicato sul solaio, generalmente in spessori intorno ai 10 cm, che ingloba e ricopre le tubazioni degli impianti.

Caratteristiche e proprietà della malta

Le malte a base di pozzolana hanno l'importantissima caratteristica di riuscire a far presa anche su supporti contraddistinti da un elevatissimo grado di umidità.

La malta è un materiale composito che presenta proprietà che variano a seconda della natura dei suoi componenti.
Il fenomeno di irrigidimento delle malte è dovuto ai processi di presa e indurimento. 
In base al tipo di indurimento le malte possono essere distinte in due diverse famiglie: le malte aeree che fanno presa ed induriscono soltanto se messe a contatto con l'aria, e le malte idrauliche che possono dar luogo alle reazioni di indurimento anche se non vengono messe a contatto con l'aria.

Per ordini o informazioni chiama il numero 
+39 393 9942798 oppure scrivici una e-mail a esman@tiscali.it 

Share by: